ForumCommunity

Alitalia, Ditemi voi cosa pensate...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/9/2008, 14:26

Cagna Suprema

Group:
Amministratore
Posts:
1,487
Location:
Italia

Status:


Cosa ne pensate della questione Alitalia...? sono curioso di sapere qual'è il messaggio che passa alla televisione, dato che io non seguo più telegiornali, ma mi informo solo ed esclusivamente su internet, giornali italiani e stranieri... La mia opinione la posterò dopo averne lette almeno un paio...
 
Web  Top
lore lento violento
view post Posted on 19/9/2008, 15:22




Semplicemente penso che sia una cosa degradante e penosa...il perchè?...Chiedetelo al nostro bel governo!
Sinistra,destra...tutti Incompetenti,Edit by Lord Quake!!!
Da 20 l'Italia è in mano a persone che meriterebbero solo la Edit by Lord Quake mentre invece godono di privilegi che noi possiamo solo sognarci!
Niente soldi,più fatti,più giustizia,niente privilegi,niente pre-pensionamento,più lealtà,più onestà,più voglia di lavorare e meno cazzate...sembrate Edit by Lord Quake dentro il parlamento!
Incapaci di gestire persino una latrina pubblica...ovvio che ora ci ritroviamo con la compagnia di bandiera al crack! Questo perchè c'è sempre stato un magna-magna all'insaputa di tutti,ognuno ha sempre fatto solo i suoi interessi e ora quel Edit by Lord Quake di berlusconi vuole salvare l'Alitalia...ma Edit by Lord Quake che tanto tu il tuo aereo privato ce l'hai...di la verità,hai trovato altri soldi da Edit by Lord Quake con quella Edit by Lord Quake che ti ritrovi!? Anzi,visto che sta continuando a Edit by Lord Quake i soldi dalle tasche,perchè non ti sposti un pò più in centro e Edit by Lord Quake!?!
Edit by Lord Quake!!!imageimageimage

Lore lo sai quanto mi è costato editare tutte ste cose, mi conosci e sai cosa penso, ma il regolamento parla chiaro, e mi piacerebbe che questo forum non venisse chiuso...

Edited by lord quake - 19/9/2008, 20:35
 
Top
Mr.Gray
view post Posted on 19/9/2008, 19:30




Parliamoci chiaro. Perchè tenere in vita una società che offre servizi pessimi ad alti costi? Una compagnia di bandiera, dicono. In cosa eccelleva? In furti? Il popolo italiano di questo ne sa qualcosa...
Il problema è che quando si fanno schifezze, queste devono essere poi nascoste da altre. Tutti quelli che hanno messo le mani su Alitalia si sono arricchiti per poi lasciarla in mano di qualcun altro che ha fatto altrettanto per poi lasciarla cadere in malora. Tanto i soldi se li erano appena fatti! Se c'è gente che rischia di trovarsi per strada, va bene. Ci penserà lo Stato a quelli, no? Mmmm, mah!
Per quanto mi riguarda, che cada pure! Se ci sono compagnie low cost ci sarà pure un motivo... Mi dispiace solo per quella gente che ha lavorato seriamente, senza credere che una cosa del genere sarebbe mai successa.
Tutto ciò che è Italiano sta andando a rotoli, ci sarà pure un perchè... Governanti ladri, sindacati furbi e noi, inermi ignoranti.
I veri problemi sono altri. Iniziamo a pensare ad una emigrazione di massa, la storia insegna e il futuro fa paura!

Edited by Mr.Gray - 19/9/2008, 21:07
 
Top
Il_Vostro_Kapitano
view post Posted on 19/9/2008, 19:36




Io aspetto l'intervento di marco, a.k.a. il medico, a.k.a. Lumix.

Però in america le aziende che non riescono a sopravvivere falliscono.

Non ci sono cazzi.
 
Top
lore lento violento
view post Posted on 19/9/2008, 20:21




Ma nooo Massi! :o:
Mi hai moderato addirittura Edit by Lord Quake!!! Ma che ti prende???!!! :blink:
Non sono parolacce!!! :huh:
E poi moderando tutto in quel modo hai reso incomprensibile il mio discorso...allora a che pene lo scritto a fare!?!!! <_<
Dai pene,fallo tornare originale o non ti parlo più,poi da te non mi aspettavo tutto sto mod in un discorso del genere!...che delusione.image

Il punto è che questa è una sezione in cui si tenta di uscire dallo schema dell'insulto libero, altrimenti ci becchiamo su MSN, ne parliamo e ci facciamo un fracco di risate... Ma il regolamento parla chiaro... Se io dico "a Xxxxxxx lo ammazzo con un coltello" non hai detto nessuna parolaccia, ma è cmq una frase che non si può scrivere...
Qui si discute seriamente di un argomento... solo ed esclusivamente quello... Inoltre chiedo che la discussione ritorni in tema (IT) e che non si generalizzi questa discussione con altre di carattere più generale...
A breve il mio parere su questo argomento, appena ho un po di tempo per scrivere quello che penso in italiano comprensibile!



Edited by lord quake - 23/9/2008, 13:42
 
Top
lore lento violento
view post Posted on 20/9/2008, 13:34




Io sono rimasto in tema con il mio intervento...a modo mio ma ci sono rimasto al 100%!!!
Dai,ormai mi conosci...e poi sulle questioni di politica è inevitabile che mi inizino a girare i coglion1 in maniera spropositata!
Libertà di pensiero e libertà di espressione! Se mi dovete mod ogni intervento allora cià cià forum e tanti saluti a tutti.
 
Top
view post Posted on 20/9/2008, 13:41

Cagna Suprema

Group:
Amministratore
Posts:
1,487
Location:
Italia

Status:


Anche a me girano quando si parla di politica, ma non sei obbligato a scrivere qualcosa... Qua dentro si discute solo in maniera ragionata... Tutto qui... Questo è un altro intervento che non dovevi scrivere qui lore, perchè non riguarda alitalia ma riguarda la mia moderazione... mi avresti dovuto mandare un MP... capisco che il regolamento ancora non è completo, ma lo avevo appena scritto... Ora chi vuole scriva in tema, senza rispondere qui ulteriormente... a breve aprirò una sezione per le lamentele, non preoccupatevi!

Edited by lord quake - 20/9/2008, 14:43
 
Web  Top
Mr.Gray
view post Posted on 20/9/2008, 13:42




Lò, hai accettato un regolamento iscrivendoti. Troppo OT ora. CHIUDO. Che qualcuno crei un'altra discussione seria :)

Chiedo scusa al Mod... Riapro la sezione perchè ritengo importante conoscere le opinioni di tutti i partecipanti a questo forum, quindi le attendo impaziente...

Edited by lord quake - 20/9/2008, 20:33
 
Top
view post Posted on 23/9/2008, 13:14

Cagna Suprema

Group:
Amministratore
Posts:
1,487
Location:
Italia

Status:


premessa...
L'alitalia è una azienda che era destinata al fallimento già da parecchio tempo... per più di una volta nel corso degli anni, i governi erano intervenuti, mettendoci delle pezze... pezze a dir poco bucate... un esempio su tutti: Cimoli... questo personaggio, era a capo delle Ferrovie dello Stato... ebbene, dopo averla portata sull'orlo del fallimento e dopo essersi preso un buono uscita ultra milionario (si parla gia di €), il governo Berlusconi lo ha piazzato a capo dell'alitalia... come fai a mettere uno così all'alitalia, dopo che ha appena finito di rovinare un'altra azienda? e non una qualunque... cmq il Cimoli a capo dell'alitalia naturalmente continua a fare i suoi disastri di carattere epico direi, finchè finalmente non viene buttato fuori... altro problema, si prende un altro buono uscita ultra milionario (sempre in €)... naturalmente ora l'alitalia è scoppiata, ma ce lo potevamo aspettare, dato che negli ultimi 8 anni il bilancio è stato in rosso per ben 7 volte di centinaia di milioni di euro ogni anno...

poi cos'è successo?
semplice, l'alitalia è piena di debiti... è fallita... quindi va trovato un compratore... il compratore era stato trovato, durante il governo Prodi... era Airfrance... Airfrance si sarebbe comprata tutto il pacchetto, debiti compresi, il marchio sarebbe rimasto, e soprattutto conquesto accorpamento il gruppo AirFrance-Alitalia-Klm sarebbe diventato il più grande al mondo... unico problema, ci sarebbero stati degli esuberi, credo qualche migliaia di licenziamenti, ma uno Stato sarebbe potuto essere in grado di provvedere a questo... putroppo in quel periodo era tempo di caduta di governo, elezioni, blablabla, quindi lo Psiconano(o testa asfaltata) decise di fare una propaganda immensa sul fatto che ci sarebbe stata una "cordata" di imprenditori italiani che avrebbero comprato alitalia... naturalmente era solo propaganda politica, come poi si è visto... con la scusa di far rimanere la compagnia di bandiera in mano a imprenditori italiani, è riuscito a far scappare l'opportunità di vendere ai francesi... e voglio aggiungere una cosa... la proposta francese era arrivata dopo un lungo iter economico-finanziario, complesso e lungo un anno... non ci si inventa una "cordata" da un giorno all'altro, ci sono studi di documenti, di situazioni, ecc...

ora come stanno le cose...
la "cordata" italiana si è improvvisamente mostrata al mondo... un gruppo di 16 imprenditori italiani (CAI), che come dice lo Psiconano, sono i 16 migliori imprenditori italiani... bene, tra questi 16 ci sono i 10 imprenditori italiani più indebitati con lo Stato, colaninno, benetton, ecc... le cui aziende sarebbero fallite se non fosse stato per il nano, che con leggi orribilmente disgustanti, ha permesso a questi di salvarsi le chiappe a nostre spese... ebbene si, i 10 più indebitati d'italia tutti assieme per la conquista di Alitalia... naturalmente oltre che le persone sbagliate, c'è da dire che la loro proposta è decisamente peggiore di quella di airfrance... ma roba che anche un bambino saprebbe scegliere... naturalmente in italia esiste solo un sindacato vero, la CGIL, che ha lottato e ha fatto in modo per ora che questa offerta non andasse in porto... mentre tutti gli altri sindacati, cisl-uil-ugl-ecc..., si sono piegati a novanta e hanno accettao delle condizioni per i lavoratori alitalia che erano neanche da terzo mondo... ripeto, per fortuna cgil è riuscita a fermare momentaneamente la cordata CAI, che se andasse in porto, prolungherebbe la vita di alitalia per non più di 4 o 5 anni, facendone aumentare solo i debiti che naturalmente dovremmo pagare poi noi cittadini...

piccola postilla
- airone, come noto, sta fallendo...
- nella cordata CAI alitalia e airone si accorperebbero...
- quest'anno in parlamento, nel partito del popolo delle libertà, è entrato per la prima volta il figlio del proprietario airone...
ma dai?

Ah, mi ero dimenticato un'altra cosa... alitalia ad aprile sarebbe collassata, ma dato che airfrance era stata cacciata via da berlusconi, e la cordata italiana non esisteva, il governo berlusconi ha fato un prestito ponte (cioè soldi dei cittadini per salvare azienda privata) e ha così violato una legge europea, per il quale ora dobbiamo pagare una multa (sempre noi cittadini)...
 
Web  Top
bruno479
view post Posted on 23/9/2008, 13:46




Io penso che alle condizioni contrattuali attuali Alitalia debba fallire. E' giusto per la dignità dei lavoratori; una proposta come quella della CAI è impossibile da accettare. E' ovvio però che i lavoratori, soprattutto i piloti, i più coraggiosi a rifiutare l'offerta CAI, dovranno rinunciare alla licenza di volo una cosa non da poco. Io capisco anche quei piloti che pur sfruttati al massimo vorrebbero continuare a lavorare così come molti atri dipendenti vorrebbero fare. La cosa più importante è salvare la dignità secondo me cento volte più importante di un pezzo di carta.
 
Top
Mr.Gray
view post Posted on 23/9/2008, 14:09




Però se hai una famiglia sulle spalle, magari composta da due bambini piccoli, quel pezzo di carta è pur sempre una garanzia...
 
Top
view post Posted on 25/9/2008, 01:24

Cagna Suprema

Group:
Amministratore
Posts:
1,487
Location:
Italia

Status:


Comunque in Italia chi fa fallire le aziende (pubbliche o private non fa differenza) si becca liquidazioni milionarie (e chi ha sempre lavorato onestamente e si è fatto il mazzo per anni a soli 800 euro al mese magari poi viene licenziato come ora per l'Alitalia)... Invece negli USA, sebbene abbiano miliardi di altri problemi, gente del genere verrebbe spedita in carcere per molti anni a marcire (sempre che gente del genere ci fosse arrivata a gestire una grande azienda USA, non credo proprio)...
 
Web  Top
Mr.Gray
view post Posted on 25/9/2008, 11:27




Ricordo però che negli Stati Uniti ci sono anche le carceri per ricchi...
 
Top
view post Posted on 25/9/2008, 12:28

Cagna Suprema

Group:
Amministratore
Posts:
1,487
Location:
Italia

Status:


ti assicuro che negli stati uniti quando ci sono di mezzo i soldi (il loro vero dio è il denaro) non fanno sconti di alcun tipo... se uno ha fatto fare bancarotta è finito... lo spezzano... lo spazzano via... almeno fino a qualche anno fa era così, ora vedremo cosa succederà a chi ha fatto fallire recentemente questi due colossi che ora non ricordo i nomi...
 
Web  Top
Il_Vostro_Kapitano
view post Posted on 19/10/2008, 18:42




Come dicevi tu Massi li i soldi (quelli veri) contano eccome, ecco perchè le grosse finanziarie non sono fallite come dovevano.

La vera economia, dove i soldi non sono "derivati e features" in borsa o numeri in un computer, ma provengo dal produrre e vendere un prodotto, non esiste più, figlia di questo mondo malato dal dio denaro...

 
Top
14 replies since 19/9/2008, 14:26   102 views
  Share